Cosa sono i Comandi Rapidi
Tutorial

Pubblicato il 15-01-2020
1282
Autore: cmnd.it


Trovami su:

Con l'app Comandi rapidi puoi creare comandi rapidi (shortcuts) con più passaggi che puoi usare con le tue app preferite, una serie di azioni che verranno compiute automaticamente con la pressione di un solo tasto.

L’applicazione Comandi rapidi di iOS è uno strumento davvero potente, permette di creare azioni semplici come la creazione di una sveglia o addirittura più complesse come delle vere e proprie app in grado di scaricare contenuti dal web o di controllare altri strumenti.


Che cos'è un'azione?

Un'azione è il singolo passaggio di un'attività che andrà a costituire il comando rapido. Combina diverse azioni per creare comandi rapidi che interagiscono con le app e i contenuti del tuo dispositivo iOS e con i contenuti e i servizi di internet. Ogni comando rapido è costituito da una o più azioni.

Ad esempio, un comando rapido che pubblica una GIF animata sul tuo account Twitter potrebbe contare tre azioni consecutive:

- Ottieni le foto più recenti: trova le foto più recenti scattate con il tuo dispositivo.

- Crea GIF: usa le foto per creare una GIF animata.

 -Twitta: pubblica automaticamente la GIF sul tuo account Twitter.


I comandi rapidi possono essere richiamati tramite Siri, dall’app Comandi rapidi, dalla schermata dei Widget, dalla Home (creando l’icona come se fosse una app) o al verificarsi di particolari condizioni attraverso le automazioni (da iOS 13).





Elementi recenti di cmnd.it:
Tutorial
Pubblicato il 19-01-2020
Comando Rapido
Pubblicato il 17-01-2020
52 -


Torna alla categoria
Questo elemento contiene spam, contenuti protetti o potrebbe danneggiare altri dispositivi?

Invia una segnalazione!